N E W S F E E D S >>>

Street Map of Area

wickheritagecentre.jpg (50299 bytes)

Open May to September
10.00 - 5.00 (Last Admission 3.45)

Admission £2  child 50p - - Guide Books in 10 languages - 50p

Italian
L A W I C K S O C I E T Y

Il centro è gestito da un gruppo di membri della Wick Sosciety che dedicano il loro tempo libero a lavorare per il centro.

La Società è stata fondata da tre persone nel 1971 che, preoccupati dalle decisioni a proposito del rinnovamento del paese, decisero di fare qualcosa per impedire che il vecchio borgo venisse completamente distrutto.

All’inizio la Società si riuniva nelle stanze dell’assemblea e nel 1974 aprì un piccolo museo nella biblioteca comunale Carnegie.

Col passare del tempo i soci crebbero di numero e il comitato comunale offri loro una vecchia proprietà caduta in disuso per crearvi un museo (1979).

La Società accettò l’offerta e nel 1981 apri la prima parte al pubblico, con l’andare del tempo il museo si è esteso ed ora comprende molte stanze dove vengono esposti i vari oggetti.

Il comune è responsabile per la manutenzione della parte esterna della proprietà mentre la Società ha la responsabilità per la manutenzione della parte interna e la collocazione dei vari oggetti, dell’impianto elettrico etc.

I nuovi lavori e la costruzione delle terrazze del giardino sono state fatte dal comune dietro indicazione della Sovrintendenza alle belle arti.

La collaborazione fra il Comitato comunale ed il Centro, che un tempo avevano idee diverse, è ora unita perché ambedue hanno riconosciuto l’utilità della cooperazione per il bene del paese.

L’Heritage Centre ne è il risultato apparente.

Tutti gli oggetti in mostra sono stati imprestati da persone alla Società la quale si impegna di restituire gli oggetti su richiesta dei proprietari tranne quelli che la Società ha acquistato per proprio conto.

Tutti i lavori sono fatti durante il periodo in cui il centro è chiuso (ottobre-maggio). Le riunioni del Comitato composto da quattro persone della Società vengono tenute la sera del 1° lunedì di ogni mese. Ogni membro della Società è eleggibile e può parlare e partecipare a tutte le adunanze.

D’estate quando il museo è aperto al pubblico i lavori cessano ed i membri fanno da guida ai vari visitatori.

Grazie di essere venuti a visitare il museo e vi auguriamo un buon soggiorno e un buon viaggio.